A tavola tutti insieme, anziani e bambini, volontari e ospiti presso il Centro Antonia Spedicati. Martedì 26 dicembre si è tenuto il pranzo di fraternità con il nostro Vescovo Padre Pietro

 

Luisa Pilato

In occasione della Festa di S. Stefano, in pieno clima natalizio, si è tenuto martedì 26 dicembre presso la Parrocchia Santa Maria Madre della Chiesa (Fiaiano) il pranzo di fraternità. Ormai è un appuntamento consolidato quello del pranzo di fraternità, che da qualche anno viviamo in Diocesi: è un’occasione preziosa per condividere qualche ora in allegria e fare famiglia.

Con i tanti volontari della calorosa comunità parrocchiale e della Caritas Diocesana si è vissuta una giornata di festa in un clima di famiglia insieme al nostro Vescovo Padre Pietro.

Un’occasione speciale per donare calore e sorrisi, un momento di convivialità per tanti che hanno voluto fare “famiglia insieme”: persone sole, che da soli avrebbero trascorso tali festività!

Una sala curata nei minimi dettagli dai volontari della parrocchia, l’animazione affidata ai seminaristi, le pietanze squisite preparate dagli Chef degli alberghi President, Aragona Palace, Tirrenia del Gruppo Dim Hotels e bibite donate dal Bar delle Rose, il pane dal panificio Boccia. Tanta provvidenza e soprattutto tanto tanto calore umano.

Tenerezza infinita trasmessa dal nostro Vescovo che come buon papà ha trascorso tutto il tempo ad accogliere e servire, senza fermarsi un attimo e la gioia è stata piena, soprattutto per i numerosi bambini con cui si è trattenuto a giocare al bigliardino ed a ping pong.

A fare i saluti di casa Don Gianfranco Del Neso, nuovo parroco della parrocchia e don Gioacchino Castaldi Direttore della Caritas Diocesana. Molto belle le parole con cui ci ha accolti Padre Pietro che come sempre ci incoraggia ad essere una Chiesa in uscita come auspica papa Francesco, una “Chiesa lieta” col volto di mamma, che comprende, accompagna, accarezza proprio come ci siamo sentiti in occasione del pranzo di fraternità.